lunedì 28 maggio 2012

Cortina - Dobbiaco Run 2012... -6

Ormai ci siamo... sei giorni soltanto...

Venerdì si parte e l'attenzione è quasi rivolta esclusivamente alla condizioni meteo che accompagneranno l'esercito dei 4.500 da Cortina a Dobbiaco.

C'è poco da stare allegri, pare proprio che ci toccherà trascorrere anche il prossimo week-end con ombrelli e maglioni a portata di mano... acqua, freddo e la possibilità che qualche fiocco di neve faccia la sua comparsa proprio nel corso della mattinata di domenica! Auguri!!! :-(

Gli ultimi allenamenti mi hanno fatto ritrovare un po' di ottimismo: 15 km. in progressione venerdì ed un collinare di 13 km. sulle colline di Ozzano ieri mattina... buone sensazioni, gambe a posto e morale in ascesa! :-)

giovedì 24 maggio 2012

Cortina - Dobbiaco Run 2012... -10

Mancano pochi giorni... la CD Run si avvicina...

Se da un lato l'adrenalina comincia a farsi sentire, dall'altro devo fare i conti con uno stato di forma poco soddisfacente. Il calo di condizione c'è, eccome se c'è...

Domenica, alla Strapanaro, pregustavo una mezza maratona tranquilla, da correre al passo di 5'00" al chilometro. Si è rivelata, al contrario, una sofferenza totale!

Ieri pomeriggio, dopo due giornate di completo relax, avevo una seduta di 8 ripetute sui 1000 metri... dopo la sesta, e con tempi di recupero sconcertanti rispetto a quelli preventivati, ho dovuto alzare bandiera bianca.

Sono arrivato ad una conclusione: quella di domenica non si è trattata di una semplice "giornata no" e l'ultimo allenamento mi ha confermato che la spia rossa si è accesa, sono in riserva, sono STANCO... proprio adesso che la gara, che per me rappresenta l'evento clou della stagione, è alle porte!

Basteranno dieci giorni per farmi ritrovare la giusta brillantezza?

Oppure dovrò riporre in un cassetto tutti i miei propositi di PB e accontentarmi di una "passeggiata" con vista sulle Tre Cime? :-/