lunedì 13 agosto 2012

Tira aria di maratona...

Si avvicina il Ferragosto e, con il mese di Settembre ormai alle porte, gli allenamenti si stanno gradualmente intensificando.

I 15 giorni di vacanza a Porto Recanati, conditi da un mix di sole, mare, nuoto in piscina e, di tanto in tanto, da qualche corsa sul lungomare (alla fine saranno comunque 76 i km. percorsi distribuiti in 6 “uscite”), mi hanno permesso di “ricaricare le pile” e di rientrare a Bologna con una buona dose di determinazione.

Il 9 settembre sono iscritto alla Cariparma Running e una settimana più tardi sarà la volta della Run Tune Up, ma i miei sguardi sono soprattutto rivolti alla Verona Marathon…

Intendiamoci, a tutt’oggi continuo a considerarla solo un’ipotesi, la maratona, anche se qualcosa comincia finalmente a delinearsi. :-)

La preparazione l’ho cominciata da una settimana e proprio sabato mattina ho affrontato il mio primo lungo: tanti giri su e giù per i Giardini Margherita!

Averli corsi in compagnia mi ha sicuramente giovato; quando le gambe, attorno alle 2 ore di corsa hanno cominciato a “protestare con veemenza”, le quattro chiacchiere coi miei fidi compagni di giornata mi hanno permesso di distrarmi e di pensare ad altro ed alla fine, i quasi 26 km. preventivati, sono riuscito a percorrerli!

Della serie: affaticato ma soddisfatto! :-)

Ancora un paio di settimane di allenamenti mirati dopodiché, se le sensazioni saranno buone, l'ipotesi potrebbe seriamente concretizzarsi! :-)