domenica 8 marzo 2015

Dalla Roma-Ostia a...

Faticoso risvegliarsi dal lungo letargo invernale!

L'inverno non è stato particolarmente freddo ma nel periodo cha va da fine novembre ai primi di marzo solitamente tendo ad intorpidirmi e quel che ne consegue è una fatica bestia nell'allenarmi in maniera decente!

A inizio marzo, domenica 1 per la precisione, ho corso la Roma - Ostia, la mezza maratona che in Italia vanta il maggior numero di partecipanti!


La partenza della Roma Ostia


Gradevole giornata di sole, tanta bella gente e corsa che mi è piaciuta veramente tanto!

Tanti complimenti al Gruppo Sportivo Bancari Romani per l'ottima  organizzazione della manifestazione. Per quanto mi riguarda, tutto  ha funzionato alla perfezione!

Mi sono divertito molto e il tempo finale di 1h43' mi ha pienamente soddisfatto.

La condizione, oggi, non è certo quella ottimale ed anche lo spirito, se devo dirla tutta, risente di un clima ballerino che, col passare delle primavere, comincia a stancarmi!

A metà mese vorrei provare a spingere a Imola ma, com'era prevedibile, l'ennesimo contrattempo (una vescica così grossa non l'avevo ancora vista!!!) rischia di farmi saltare l'appuntamento con la mia terza maratonina dell'anno!

Poi, sperando che acciacchi, malanni e "pippe" varie mi lascino un po' di tregua, cercherò di riprendere il discorso lasciato in sospeso proprio a causa di tosse e mal di gola: tanta, tantissima salita!

Quest'anno prediligerò l'off road... i miei programmi di massima prevedono infatti il 2 maggio il trail del Mugello, il 24 la Marcia dei Tori, a fine giugno la Val di Fassa Running e il 12 luglio l'ecomaratona del Ventasso!

Sfruttando tutti i chilometri macinati tra la primavera e l'estate, l'intenzione sarebbe poi quella di correre, in autunno, una maratona come si deve... Amsterdam non sarebbe affatto male!