Un'attesa che si protrarrà ancora per un paio di settimane, dopodiché a Soraga, la mattina del 24 giugno, prenderà il via la prima edizione della Val di Fassa Running!
Dal 24 al 29 giugno si correrà lungo sentieri, boschi e strade montane; il programma prevede cinque tappe in sei giorni (il mercoledì è dedicato al riposo) per la gioia degli amanti dello sport all'aria aperta e per coloro che apprezzano paesaggi unici che solo le Dolomiti fassane sono in grado di offrire.
Sto cercando di eliminare le scorie della Cortina - Dobbiaco e l'obiettivo di queste due settimane che mi separano dalla manifestazione, sarebbe (mai, come in questo caso, il condizionale è d'obbligo...) quello di arrivare bello carico a quello che per me rappresenta ormai un tradizionale appuntamento di fine giugno.
Non sarà facile... i tendini delle caviglie sono doloranti ed anche entrambi i talloni mi stanno facendo tribolare, ma soprattutto è la testa che deve accettare il fatto che, per ritrovare una condizione decente, ci sarà bisogno di tanto impegno, naturalmente anche fisico, nei prossimi allenamenti.
Ieri mattina ho affrontato la Palesio - Montecalderaro: oltre 6 km. di ascesa con pendenza media del 6,7%. Salita abbastanza impegnativa caratterizzata da continue rampe (di cui due al 16% ed una al 22%) e da alcuni tratti in falsopiano (uno anche in leggera discesa) molto utili a far recuperare un po' di brillantezza...
Non è stata una semplice passeggiata... essendo praticamente a digiuno di allenamento in salita ho scelto di spingere senza mai, però, andare fuori giri. Considerato che non conoscevo il percorso posso tranquillamente affermare di averla gestita bene! 40'39" il tempo finale al passo medio di 6'43"
La discesa l'ho poi affrontata ad andatura turistica, ad eccezione del consueto sussulto dell'ultimo chilometro... una mezz'oretta facile facile che mi è servita per defaticare le gambe indurite dalla salita.
Domenica prossima ci si riprova. Obiettivo? Sotto i 40'...
Nessun commento:
Posta un commento