venerdì 13 luglio 2012

Verona Marathon? Chissà...

Le scorie della Val di Fassa Running sono state smaltite; per "ricaricare le pile" mi ero ripromesso un periodo di congedo dalla corsa di almeno due settimane ma, dopo solo qualche giorno di astinenza ho sentito la necessità di riprendere a macinare chilometri.

Nessun allenamento mirato, solo qualche "sgambata" sotto ritmo, utile, oltre che a scaricare le tensioni quotidiane, a ritrovare quelle belle sensazioni che il running riesce a tramettermi ...

E' la fase in cui pianificare gli obiettivi per il prossimo autunno. Tra le svariate ipotesi, l'idea che mi "frulla" in testa e che, ahimè, più passano i giorni, più la sto considerando fattibile, è quella di preparare la "regina delle corse": la maratona!

Le perplessità derivano dal fatto che i due precedenti sono assai poco incoraggianti: a Roma, due anni fa, il mio primo tentativo fu un fallimento (ritirato al km. 30 per problemi di stomaco) e lo scorso inverno (avevo deciso di preparare Treviso) una fastidiosa tendinopatia mi costrinse ad interrompere gli allenamenti...

In più ci sono i lunghi, da affrontare in piena estate... col caldo e con l'afa! :-/

E' ancora presto per sbilanciarsi, ma quando quel "tarlo" ti si ficca nella testa non è facile debellarlo! :-)

Nessun commento:

Posta un commento