venerdì 23 maggio 2014

Ora la Cortina Dobbiaco mi fa paura...

L'ultimo lungo in previsione della Cortina Dobbiaco è stato un disastro...

I 26 km. collinari si sono rivelati troppo impegnativi, tant'è che a -3 dalla fine, dopo 2h13' di andatura pressoché turistica, le energie mi hanno definitivamente abbandonato.

In più ho pure dovuto fare i conti, ancora una volta, con il senso di nausea che mi ha attanagliato lo stomaco per le due ore successive alla conclusione della mia fatica...

Ci vuole ben poco per demolire le poche certezze che, col tempo, credevo di aver acquisito e metabolizzato...

Potrebbe essersi trattato di una semplice giornata storta, ma il dubbio che tutto sia riconducibile ad una mia inadeguatezza alle lunghe distanze si fa sempre più persistente!

Ora la paura di un altro flop comincio quasi a toccarla con mano!

Ormai mancano solo 9 giorni alla CD Run e l'episodio di cui sopra mi ha suggerito di iniziare immediatamente la fase di scarico.

Ieri, dopo 4 km. di corsa lenta, mi sono limitato ad affrontare le 5 ripetute sui 1000 metri con una certa cautela: ho optato per un'andatura veloce senza però avvicinarmi al limte.

Nonostante il caldo i tempi di recupero tra una ripetuta e l'altra sono stati buoni ed anche le sensazioni a fine seduta si sono rivelate incoraggianti.

Oggi la tabella prevede 8 km. di corsa veloce; la prossima settimana invece, a parte qualche ripetuta breve sui 200 e 300 metri, sarà invece incentrata solo su qualche seduta di corsa lenta. 

Riuscirò a preservarmi? Speriamo...

Nessun commento:

Posta un commento