giovedì 23 agosto 2018

Work in progress...

Dove eravamo rimasti?

Già... il ginocchio che tanto mi sta facendo tribolare!

La buona notizia è che il 14 luglio, dopo 91 giorni di stop, ho ripreso a correre!

5 chilometri sul lungomare di Porto Recanati... piano piano, una sorta di jogging... col terrore che una dolorosissima fitta potesse presentarsi da un momento all'altro!

Invece il primo test è andato bene... un po' di sensazione strana alla gamba per tutto il giorno, ma nulla più!

Per tutta la durata della vacanza ho alternato corsa leggera a camminata veloce... distanza, durata e ritmo sono via via aumentati, tant'è che dopo tre settimane sono arrivato a 9 km. a un ritmo di 6'00" al km.

Con quella di ieri le uscite sono diventate 16, la massima distanza percorsa (tra riscaldamento e defaticamento) è arrivata a 12 km. e, dopo tanto tempo, proprio ieri ho provato a spingere un pelo!

I 6000 metri cronometrati li ho fatti in 32'10" (5'22"), gli ultimi 3000 in 15'44" (5'15")... medie che in condizioni normali fanno sorridere ma che, data la situazione, valgono tanto!

Ne sono uscito? Assolutamente no!!! La strada è ancora molto lunga e piena di insidie, ma almeno ci sto lavorando! 😊

2 commenti: