martedì 19 giugno 2012

Val di Fassa Running... -5

L'alta pressione africana è arrivata... la colonnina di mercurio sale di giorno in giorno (ieri a Bologna abbiamo toccato i 35°) ed anche il crescente tasso di umidità ci mette del suo...

Correre, o solo corricchiare, con queste condizioni climatiche, è durissima... le sensazioni, a fine allenamento, sono le medesime già da diverse sedute, al senso di prosciugamento fisico si accompagna un preoccupante svuotamento a livello mentale! :-/

L'appuntamento clou della settimana, in linea teorica, doveva essere rappresentato dalla ripetizione della Palesio - Montecalderaro già provata domenica scorsa, in realtà il collinare (un tantino sofferto) me lo sono "cuccato" il venerdì pomeriggio per lasciar posto, all'alba della domenica, a un progressivo che mi ha visto un tantino imballato per gli strascichi della fatica sostenuta solo 36 ore prima.

La Val di Fassa Running è alle porte e non riesco a rendermi conto di quale sia il mio stato di forma. Certamente non sono al top, sono tuttavia consapevole del fatto che, in fase di preparazione, di chilometri ne ho macinati parecchi, nonostante tutto, però, non ho la più pallida idea di come affrontare le cinque tappe... troppe incognite mi si stanno prospettando...

Pochi giorni per recuperare un po' di brillantezza, un paio di allenamenti ancora poi, finalmente, l'avventura avrà inizio! :-)

Nessun commento:

Posta un commento